DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

sabato 15 gennaio 2011

Uniti … nell’intolleranza

In data odierna sul sito aziendale della Vaticano S.p.A. appare il “COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: L'ORDINARIATO PERSONALE DI NOSTRA SIGNORA DI WALSINGHAM IN INGHILTERRA E GALLES” la creazione di questo ordinariato, è dovuto alla necessità di accogliere all’interno del gruppo aziendale i dimissionari dell’azienda anglicana.BLOG01 Nel comunicato ci si premura di ricordare che:

Per ragioni dottrinali, la Chiesa non ammette in alcun caso l'ordinazione episcopale di uomini sposati. Nondimeno, la Costituzione Apostolica prevede, a certe condizioni, l'ordinazione come sacerdoti cattolici di ministri sposati già anglicani.

Anche perché la vedevo difficile barcamenarsi sulla necessità di farli divorziare come da regola interna e la necessita di non farli divorziare sempre come da regola interna, ma questa è un altra storia, il comunicato conclude affermando che tutte le new entry hanno riconosciuto:

il ministero petrino come voluto da Cristo stesso per la Chiesa.

Ora forse al redattore del comunicato, piuttosto freddo devo ammettere, si è dimenticato (sicuramente in buona fede) di ricordare che la motivazione dello scisma è nato per l’opposizione all’ordinazione di donne e omosessuali.

Non so a voi, ma alla mia modesta persona mi sembra che più che al “ministero petrino” a trovarli riunificati sia un comune senso di vergognosa intolleranza!

Nessun commento: