DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

lunedì 10 gennaio 2011

Mi sfugge qualcosa

Probabilmente sono io, che sono limitato, non avendo l’illuminazione divina ma le ultime parole di Benny XVI mi hanno lasciato quantomeno perplesso.

BLOG01

Ora qualcuno è in grado di piegarmi perché, se io faccio capire ad un ragazzino che la cicogna è solo una stupidata, che il concepimento avviene in una maniera ben diversa (spero ne siate tutti a conoscenza) e che con il sesso ci sono svariate malattie che possiamo contrarre, che per evitare le prime e scongiurare le seconde esistono orami tanti sistemi. Oppure spiegare al solito ragazzino che in un paese civile esistono leggi e regolamenti che vanno rispettati, che per un cittadino esistono diritti ma anche doveri.

Ora una volta che ho spiegato al ragazzino queste semplicissime cose, perché questo dovrebbe impedire al ragazzino di credere in un qualsiasi essere divino (qualunque esso sia)?

Nessun commento: