DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

martedì 21 aprile 2009

La correttezza paga?

La domanda, come sappiamo, non è retorica come sembra, ma nel caso della chiesa Valdese, sembrerebbe che la risposta possa essere affermativa.

Da salvare

La chiesa Valdese, al contrario di qualcun altro, destina realmente e in una percentuale prossima al totale, il ricavato dell’8x1000 ad opere di beneficenza e questo li ha portati ad avere un numero di firme espresse a loro favore, che arriva a sfiorare quasi dieci volte il numero di fedeli che conta normalmente questa religione!

Da anni continua ad aumentare il loro introito, raggiungendo nel 2005 (ultimo dato disponibile comunicato dal ministero delle finanze) la ragguardevole cifra di 264.676 firme, pari all’1,6% dei contribuenti.

la pastora (sì, al contrario di altri riconoscono alle donne reale parità) Maria Bonafede, moderatrice della Tavola Valdese così commenta “… evidentemente piace il nostro modo di gestire i fondi che riceviamo, l'assoluta trasparenza dei rendiconti disponibili al dettaglio su vari siti web e pubblicati su alcune testate di rilievo nazionale.”

Quest’anno cercano pure di cavalcare la tigre; la loro campagna per l’8x1000 si intitola “Facciamo qualcosa di laico”, insomma resta sembra una religione e preferirei evitare di dargli i miei soldi; ma dovendo scegliere preferisco il male minore!

Nessun commento: