DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

venerdì 26 novembre 2010

Il bue che dice cornuto all’asino

Su RAI DUE verso il termine dell'anno, come ormai consuetudine dovrebbe andare in onda "Speciale oroscopo", ad illuminarci sulla sorte che gli astri ci destinano come sempre Paolo Fox; ma quest'anno il solerte presidente dell'associazione telespettatori cattolici 'Aiart', Luca Borgomeo, ha deciso di rivolgersi ai vertici RAI per chiedere di evitarne la messa in onda (cosa che fece anche l’anno scorso),  e pare che quest’anno sia riuscito nell’intento di fare almeno spostare in seconda serata la lettura dell’oroscopo.

BLOG

La motivazione addotta è ineccepibile

... il rischio è che si sfrutti la superstizione, la credulità o la paura, in particolare delle categorie di utenti psicologicamente più vulnerabili

Possiamo quindi presupporre che con la stessa identica motivazione potremo evitare di vedere tutte le domeniche una triste figura, vestita da far sembrare sobri i paludamenti del mago Otelma, che affacciandosi dal balcone cerca, con la minaccia di  terribili castighi e anatemi vari, di convincere quanta più gente possibile che il suo amico immaginario esiste e che tutti dobbiamo crederci!

Premettendo che personalmente delle sorti della trasmissione, e del signor Fox, non mi frega nulla, non leggo, ascolto e/o vedo programmi di oroscopi, cartomanti, chiaroveggenti e menate varie, ma non sarebbe più semplice per il sig. Borgomeo, fare come faccio io la domenica mattina quando per sbaglio arrivo su RAI UNO e incappo nella triste figura di cui sopra …… cambio semplicemente canale.

Nessun commento: