DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 7 aprile 2010

Shhhh! In segreto

Monsignor Giuseppe Agostino arcivescovo emerito (a voi aggiungere quale tipologia di emerito sia) di Caserta ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"La mia idea è che la pedofilia esista in ogni campo, fa parte della fragilità umana, come il peccato. Indubbiamente è un crimine orrendo, ma penso che la Chiesa cattolica avrebbe dovuto mantenere su questi fatti, compiuti da suoi ministri infedeli,la cosa segreta e trattarla con prudenza"

BLOGMi preme far notare a questo emerito, che tra le disposizioni di santa romana chiesa,  vi era (e vi è tuttora) il vincolo di segretezza sull’argomento e che a far scoppiare il tutto, non sono stati i vertici vaticani, ma le vittime dei loro abusi, che evidentemente stanchi di essere presi per il culo (non solo fisicamente) hanno cominciato a denunciare i fatti anche al di fuori della rete vaticana.

Sarebbe anche importante farli notare che questo tipo di trattamento da lui ribadito, in più di 30 anni non ha prodotto altro che un aumentare progressivo degli abusi!

Quindi a meno che anche lui abbia scheletri nell’armadio gli conviene tacere, ci fa più bella figura!

Nessun commento: