DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

sabato 27 giugno 2009

Referendum clericale

MONCINGOLI – Un piccolo paese di  circa 400 abitanti in provincia di Massa Carrara la cui unica notorietà era l’aver dato i natali al ministro Sandro Bondi, ora questo paese è diviso, una parte di qua e l’altro gruppo di là.

per blog

A dividere i cittadini di questo ridente paesino non è il calcio, ne tantomeno la politica, a dividere questo paesino sono Gesù Bambino e la Madonna!

Il paese è animato da feroci diatribe su quale effige portare in processione, il divin bambino o la sua verginale madre? Insomma il livello delle discussioni è arrivato a tal punto che il parroco ha deciso indire un referendum, così che tutti gli abitanti possano votare e decidere chi debba essere portato in processione!

Mi spiace di non essere cittadino di questo ameno villaggio, avrei potuto provare ad inserirmi nella gara con una lista di disturbo “Pro-San Giuseppe”, sarei curioso di sapere poi con che regolamento applicheranno il tutto, esisterà il vincolo del quorum, la maggioranza dovrà essere assoluta o basterà che uno dei candidati prenda un voto più dell’altro? Faranno gli exit pool, attenderanno trepidanti, in sala stampa, l’esito del tutto?

Una cosa vorrei sapere, dove è finito  quel tipo che diceva che e la religione è da sempre motivo di unione?

Questi sono in 400 e non riescono nemmeno a decidere su quale statua portare in processione!

Nessun commento: