DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

giovedì 15 ottobre 2009

Santa prescrizione

Roma, 14 ott - La Corte di Appello di Roma ha emesso oggi sentenza nell'ambito del procedimento a carico del cardinale Roberto Tucci e del padre Pasquale Borgomeo per il reato di ''getto pericoloso di cose'' per le emissioni elettromagnetiche del Centro della Radio Vaticana di Santa Maria di Galeria.

BLOG

La Corte ha dichiarato di non dover procedere nei confronti del padre Borgomeo, perché deceduto nel frattempo, e nei confronti del cardinale Roberto Tucci per prescrizione.

Interrogato a proposito della sentenza, il direttore della Radio Vaticana, padre Federico Lombardi, ha dichiarato:

 ''La sentenza non ci soddisfa, perché ci aspettavamo il proscioglimento degli imputati perché il fatto non sussiste o comunque non costituiva reato. Tuttavia per una valutazione più approfondita occorre attendere il deposito delle motivazioni, che deve avvenire entro 60 giorni''.

Proprio incontentabili, non gli basta che dato i lunghi tempi (appositamente allungati?) se la siano cavata, pretendono pure di venire prosciolti, magari riescono pure a farsi rifondere qualcosa per averli disturbati!

Nessun commento: