“Fa veramente il Natale chi è capace di fare oggi, a distanza di secoli, quello che avrebbe fatto, se fosse stato presente quel giorno – ha concluso padre Cantalamessa –. Chi fa quello che ci ha insegnato a fare Maria: inginocchiarsi, adorare e tacere!”.
domenica 19 dicembre 2010
Inginocchiarsi, adorare e tacere!
mercoledì 8 dicembre 2010
Logica da baciapile
Quel simpatico buontempone di Carlo Giovanardi ha fatto un altro dei suoi esilaranti monologhi!
Come? … Non è un comico? … Un senatore? … Davvero? … Vuoi dire che queste cazzate le pensa davvero?
"In alcuni paesi dove il donatore è sconosciuto ci sono cliniche che si vantano di aver messo al mondo 16 mila bambini; ma questi bambini sono fratelli e sorelle tra di loro, e una di queste bambine potrebbe trovarsi un domani a sposare suo padre perché' il donatore è sconosciuto. La figlia della Nannini potrebbe correre il rischio di sposare suo padre essendo nata da fecondazione eterologa".
Non sono un dotto genetista, ne tantomeno un infallibile calcolatore delle probabilità (cosa che non mi risulta essere nemmeno Giovanardi) ma facendo (come si dice dalle mie parti) i conti della serva vedo molto difficile quanto auspicato dal comico senatore.
Prendiamo ad esempio uno dei paesi in cui questa pratica è considerata legale ed un suo cittadino, per esempio il signor Alejandro residente a Navalcarnero in Spagna, per cercare di andare incontro ai deliri (non vedo altro nome per classificare certe affermazioni) del succitato stringiamo e riduciamo i tempi al minimo consentito. Ipotizziamo quindi che il signor Alejandro, appena compiuti i 18 anni, in data 25 febbraio 2010 deposita il suo bel malloppetto di spermatozoi in una clinica qualsiasi, a questa clinica arriva la signora Gianna in data 26 febbraio 2010 e per aiutarla a dare una nuova vita, le vengano impianti proprio gli spermatozoi del sig, Alejandro, a cui aggiungendo una buona dose di culo tutto funziona liscio fin dal primo intervento e così il 26 novembre 2010, la signora Gianna da alla luce una bimba di nome Penelope.
Ora, anche senza essere dei maghi della statistica, quante possibilità ci sono che Penelope, orami fattasi donna, all’età di 20 anni (26 novembre 2030) si rechi nella ridente cittadina di Navalcarnero, e qui con la possibilità di conoscere centinaia di coetanei, la nostra Penelope per chi sente un bel frullio dei propri ormoni? Ma naturale per il signor Alejandro orami 38enne, che nel frattempo non si è sposato o se lo ha fatto a provveduto a divorziare. Tutto logico … no?
Senza contare, che grazie al ragionamento del comico senatore, 16 milioni di bambini (cifra da lui indicata) non sarebbero potuti nascere, bambini che sono stati fortemente voluti e amati dai rispettivi genitori. Chissà cosa ne pensano i pedofili preti di queste mancati concepimenti. Senza contare che la fecondazione eterologa dovrebbe incontrare in pieno il loro pensiero, dopotutto anche il loro amico invisibile sarebbe nato con lo stesso sistema, ed inoltre permette di concepire senza peccare!
Ma il buon Giovanardi, non poteva fermarsi qui, evidentemente non si sembrava sufficiente come cazzata del giorno, ha voluto proseguire
Giovanardi augura "alla figlia della Nannini di non avere due mamme" rispondendo alla alla domanda di Klaus Davi 'sulla possibilità che la figlia della Nannini, alla luce della propria ammissioni di bisessualità fatta al sito Gay.it, possa crescere con sua madre e un'altra donna'. "Io sono della scuola di pensiero che un bambino abbia diritto ad avere un padre ed una madre perché' per una crescita equilibrata la figura materna e quella paterna hanno una loro funzione indispensabile.
Ora a me sfugge qualche cosa, nel mio caso (e in quello purtroppo di tanti altri uomini e donne nel mondo) essendo rimasto vedovo ed essendo venuta a mancare una delle due figure, come la mettiamo? Mi portate via mia figlia? La sopprimiamo almeno non soffre? Mi obbligate a risposarmi celermente con il primo cesso che passa per strada?
Giovanardi … chissà cosa ne pensa delle sue esternazione uno dei 16milioni di bambini da te indicati, proviamo a chiederglielo?
venerdì 26 novembre 2010
Il bue che dice cornuto all’asino
Su RAI DUE verso il termine dell'anno, come ormai consuetudine dovrebbe andare in onda "Speciale oroscopo", ad illuminarci sulla sorte che gli astri ci destinano come sempre Paolo Fox; ma quest'anno il solerte presidente dell'associazione telespettatori cattolici 'Aiart', Luca Borgomeo, ha deciso di rivolgersi ai vertici RAI per chiedere di evitarne la messa in onda (cosa che fece anche l’anno scorso), e pare che quest’anno sia riuscito nell’intento di fare almeno spostare in seconda serata la lettura dell’oroscopo.
La motivazione addotta è ineccepibile
... il rischio è che si sfrutti la superstizione, la credulità o la paura, in particolare delle categorie di utenti psicologicamente più vulnerabili
Possiamo quindi presupporre che con la stessa identica motivazione potremo evitare di vedere tutte le domeniche una triste figura, vestita da far sembrare sobri i paludamenti del mago Otelma, che affacciandosi dal balcone cerca, con la minaccia di terribili castighi e anatemi vari, di convincere quanta più gente possibile che il suo amico immaginario esiste e che tutti dobbiamo crederci!
Premettendo che personalmente delle sorti della trasmissione, e del signor Fox, non mi frega nulla, non leggo, ascolto e/o vedo programmi di oroscopi, cartomanti, chiaroveggenti e menate varie, ma non sarebbe più semplice per il sig. Borgomeo, fare come faccio io la domenica mattina quando per sbaglio arrivo su RAI UNO e incappo nella triste figura di cui sopra …… cambio semplicemente canale.
giovedì 27 maggio 2010
Creazionismo e evoluzionismo
Genesi 2:7 allora il Signore Dio plasmò l'uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente. | |
Genesi 2,22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. |
Questi secondo le tre principali religioni monoteiste sarebbero i nostri progenitori!
E gli stupidi saremmo noi …… quando parliamo di evoluzione!
domenica 16 maggio 2010
mercoledì 5 maggio 2010
Diccelo prima!
Dal sito di METILPARABEN (su cui potrete avere maggiori dettagli) prelevo questo suggerimento.
Visto che i soldi dell’8x1000 destinati allo stato finiscono in gran parte a scopi non proprio consoni quali il restauro dei beni immobili di proprietà ecclesiastica sarebbe quantomeno carino che l’attuale ministro Tremonti facesse conoscere anticipatamente come intende destinarli in maniera che uno possa regolarsi di conseguenza!
Clicca qui per mandare una mail a TREMONTI per chiedere queste informazioni
Il testo suggerito è il seguente, ma ognuno di noi è liberissimo di aggiungere tutto quello che più desidera.
Signor Ministro,
in vista della scelta di destinazione dell’8 per mille irpef, Le chiedo di farmi sapere come lo Stato intende spendere i fondi riservati alla quota statale, ed in particolare:
-se anche quest’anno 80 milioni del fondo statale saranno sottratti alle loro originali finalità;
-quale sarà la ripartizione tra le quattro diverse finalità previste dalla legge, ed in particolare quali quote si prevedono per il terremoto in Abruzzo, la fame nel mondo e l’assistenza ai rifugiati;
- se tra gli interventi per il restauro dei beni culturali saranno esclusi quelli relativi ad immobili ecclesiastici, già finanziati con il miliardo di euro annualmente versato alla Conferenza episcopale italiano.
Non facciamo quindi pregare, cosa costa una mail ed un copia incolla?
martedì 27 aprile 2010
Il sentierone dell’omofobia
A Bergamo, il Sentierone è un bel viale, largo ed alberato, che procede parallelo all’importante Piazza Matteotti. Esso fu realizzato nel 1620 e per secoli è stato il luogo ove si stipulavano i contratti durante la Fiera di Sant'Alessandro. Nel Novecento, il Sentierone divenne il luogo preferito del passeggio cittadino.
Su questo viale, promossa dal coordinamento “Bergamo contro l’omofobia” doveva svolgersi il 17 maggio 2010, giornata mondiale contro l’omofobia, la mostra “baci rubati” dico doveva, perché la giunta della città ha posto il suo veto a questa iniziativa!
Trovo personalmente risibile e ormai stantia la motivazione del primo cittadino Franco Tentorio sulle motivazioni del rifiuto a questa mostra:
... preoccupandoci della mostra fotografica: sulla base della presentazione degli organizzatori ci è sembrato che i contenuti fossero troppo forti. L’allestimento in pieno centro ci è sembrato inopportuno. Abbiamo posto attenzione alla sensibilità di bambini e anziani
Come abbiano fatto a sapere dei contenuti “forti” resta un mistero visto che non hanno nemmeno voluto esaminare il materiale che sarebbe stato esposto!
Insomma la solita storia di normale omofobia!
sabato 10 aprile 2010
Intervista sui preti pedofili!
Assolutamente da non perdere questa intervista sui preti pedofili!
L’intervistatore è Louis C.K, comico molto popolare negli stati uniti!
mercoledì 7 aprile 2010
Shhhh! In segreto
Monsignor Giuseppe Agostino arcivescovo emerito (a voi aggiungere quale tipologia di emerito sia) di Caserta ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"La mia idea è che la pedofilia esista in ogni campo, fa parte della fragilità umana, come il peccato. Indubbiamente è un crimine orrendo, ma penso che la Chiesa cattolica avrebbe dovuto mantenere su questi fatti, compiuti da suoi ministri infedeli,la cosa segreta e trattarla con prudenza"
Mi preme far notare a questo emerito, che tra le disposizioni di santa romana chiesa, vi era (e vi è tuttora) il vincolo di segretezza sull’argomento e che a far scoppiare il tutto, non sono stati i vertici vaticani, ma le vittime dei loro abusi, che evidentemente stanchi di essere presi per il culo (non solo fisicamente) hanno cominciato a denunciare i fatti anche al di fuori della rete vaticana.
Sarebbe anche importante farli notare che questo tipo di trattamento da lui ribadito, in più di 30 anni non ha prodotto altro che un aumentare progressivo degli abusi!
Quindi a meno che anche lui abbia scheletri nell’armadio gli conviene tacere, ci fa più bella figura!
8x1000 ora anche basta
Questo è un bellissimo ed esplicativo video pubblicato da http://www.donzauker.it/ non ritengo utile aggiungere commenti il video dice tutto!
lunedì 22 marzo 2010
Cambiamento?
La lettera pastorale di Benny ai cattolici irlandesi, è stata presentata come una importante innovazione della chiesa nei confronti dello scandalo dei preti pedofili.
Nel leggerla non vedo il minimo cambiamento di direzione rispetto al documento del 1962 "Crimen sollicitationis" emanato dalla congregazione per la dottrina della fede, che affermava che quello della pedofilia è un peccato gravissimo (occhio alla distinzione peccato non reato), ma che sia l'abusante che il ragazzino violentato dovessero mantenere sulla faccenda il più assoluto riserbo, altrimenti avrebbero incorso (udite udite) financo nella scomunica papale. Quindi dato che non si trattava di reato ma solo di peccato e dato il vincolo di segretezza, niente denunce ai tribunali.
Successivamente l'azienda VATICANO S.p.A. ha sostenuto che quanto dettato in quel documento veniva di fatto superate in base alla riforma del Codice di diritto canonico del 1983.
Peccato che proprio il nostro Benny nell'epistola "De Delictis Gravioribus" redatta nel 2001, richiami proprio quelle norme, e per evitare che qualcuno non comprendesse o fraintendesse, dispone che gli abusi sessuali commessi da persone appartenenti al clero vengano gestiti dalla congregazione per la dottrina della fede, in quanto "di sua esclusiva competenza"
Tutti i fatti a noi noti di questi ultimi anni, sono emersi solo grazie alle denunce delle vittime, poiché quanto sopra è tuttora in vigore e la innovazione promessa da questa lettera episcopale non esiste, in quanto non obbliga ne gli abusanti ne tantomeno i loro vescovi a denunciare gli abusi all'autorità giudiziaria.
Quindi questa lettera è solo una manciata di polvere in faccia a tutti coloro che pretendono di voler vedere la verità.
domenica 21 marzo 2010
Il limite
Il discorso di Berlusconi sembrava la solita menata fatta di frasi fatte e luoghi comuni, insomma le solite puttanate che dice sempre, stava addirittura diventando piuttosto noioso, fino a quando ha deciso di passare ogni limite di decenza.
Che durante la campagna elettorale i nostri politici ci imbonino con cazzate promesse di vario tipo, ci siamo ormai abituati, ma questa è veramente da guinness dei primati!
Volete un motivo valido per votare, il partito di Berlusconi alle prossime elezioni?
Al minuto 35:00 di questo video ve ne fornisce uno validissimo!
Vogliamo anche vincere il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi 2 milioni di nostri concittadini.
Non so se sono rimasto più stupefatto dalla faccia di tolla con cui riesce a dire certe cazzate o dal fatto che le migliaia di persone li presenti non lo abbiano fischiato come meritava!
Secondo questo essere esisterebbe un rapporto diretto fra la vittoria alle regionali del suo partito e la sconfitta del cancro, e magari qualcuno ci crede pure!
Comunque se per vincere le elezioni basta fare la gara a chi spara la cazzata migliore mi candido anche io e vi assicuro che se voterete il mio partito noi sconfiggeremo l’AIDS, riusciremo a portare la pace nel mondo e sarà per sempre sconfitta l’alopecia!
sabato 20 marzo 2010
Déjà vu
Il capo del governo si è macchiato ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo.
Perché il popolo ha tollerato e addirittura applaudito questi crimini?
Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale.
La maggioranza si è resa naturalmente conto delle sue attività criminali,ma ha preferito dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto.
Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei.
Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt’al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po’ ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente a causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo.
Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si a serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare.
Queste parole che sembrano così attuali sono invece state scritte nel 1945 da Elsa Morante e sono riferite a Mussolini.
Non ce la faccio…
Benny si scusa con le vittime Irlandesi degli abusi ma......non accenna alla rimozione dei vescovi coinvolti (forse perché si è trovato anche lui in questa situazione???) e in più dice ai preti colpevoli che se si pentiranno le porte del paradiso saranno ancora aperte per loro …...SCUSATE NON CE LA FACCIO …. VADO A VOMITARE!!!
giovedì 11 febbraio 2010
Predicare bene e razzolare da schifo
Solo di qualche giorno (8 febbraio 2010) fa l’apparente condanna del pontefice verso i preti che si sono macchiati del peccato di pedofilia (nel codice canonico quello della pedofilia non è un reato ma un peccato).
Peccato che dopo queste “infuocate” parole la realtà dei fatti i dimostri drasticamente differente.
Dopo due anni dalla condanna, in cui i tentativi di da parte della chiesa di evitare lo scandalo sono stati numerosi come ad esempio il riportato di un discorso di monsignor vecchi
Dicevamo, dopo tutto questo tempo e la condanna per pedofilia da parte di un tribunale ITALIANO la curia ancora i rifiuta di informare gli inquirenti su dove si trovi il prete coinvolto nella vicenda!
Forse non sapevate che …..
…che è impossibile succhiarsi il gomito.
…che ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia:
- Picche: Re David.
- Fiori: Alessandro Magno.
- Cuori: Carlo Magno.
- Quadri: Giulio Cesare.
…che la Coca Cola era originariamente verde.
…che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.
…che il verso di un’anatra (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè.
…che moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.
…che se una statua nel parco di una persona a cavallo ha due piedi per aria, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta in seguito ad una ferita inferta combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.
…che il nome Jeep viene dall’abbreviazione dell’esercito americano auto per le General Purpose cioè G.P. pronunciato in inglese.
…che è impossibile starnutire con gli occhi aperti.
…che i destri vivono in media nove anni più dei mancini.
…che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire … di fame.
…che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare (per fortuna).
…che una persona normale ride circa 15 volte al giorno.
…che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa:dormitorio.
…che nell’antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza il consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere il permesso al Re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva Fornication Under Consent of the King (F.U.C.K.).Questa è l’origine della parola.
…che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, mettevano su una grande lavagna 0 Killed (zero morti). Da qui proviene l’espressione O.K. per dire tutto bene.
…che nel Nuovo Testamento nel libro di San Matteo dice che è più difficile che un un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli. Il problema è che san Geronimo, il traduttore del testo, interpretò la parola Kamelos come cammello, quando in realtà in greco Kamelos è quel cavo d’ormeggio utilizzato per legare le barche ai moli. In definitiva il senso della frase è lo stesso ma quale vi sembra più coerente?
….che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti. Sentendo che l’indigeno diceva sempre Kan Ghu Ru adottarono il vocabolo inglese kangaroo(canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era Non vi capisco.
…che l’80% delle persone che leggono questo testo hanno cercato di succhiarsi il gomito.!!!!!
mercoledì 10 febbraio 2010
Assistenza retroattiva
Sul corriere di oggi appare il seguente articolo
risulta parecchio interessante notare come il premier BERLUSCONI si stracci le vesti per non aver potuto mantenere sotto tortura chi non voleva più vivere e sembrerebbe disinteressarsi di chi invece vuole continuare a farlo, nonostante tutto
Probabilmente sta aspettando che quest’uomo muoia, così da poter mandare l’ennesima lettera accorata!
venerdì 5 febbraio 2010
Non aspettatemi …..
Dopo le dichiarazioni di MORGAN un trio di deputate del PDL, Bocciardo (Ex moglie di Poalo Berlusconi), Mussolini e Carlucci (Le migliori menti del partito), evidentemente colpite da folgorante e prematura demenza senile propongono di sottoporre a test antidroga tutti cantanti di Sanremo e sancirne l'automatica espulsione nel caso si rivelassero positivi al test stesso!
A parte che secondo me il festival di Sanremo andrebbe deserto (e questo potrebbe essere una cosa positiva), dobbiamo comprendere che se i nostri governanti affermano che se un cantante si droga non merita di essere ascoltato possiamo solo credergli e ubbidire.
Quindi per un po' non mi vedrete sul forum, in ossequio a quanto proposto devo controllare bene che dalla mia casa spariscano tutte le canzoni, dischi, cassette e quant'altro di gente come:
David Bowie
Pink Floid
Bob Marley
Led Zeppelin
Doors
Vasco
Beatles
Elvis
ecc
ecc
ecc
Prevedo un lungo lavoro, non aspettatemi!
domenica 24 gennaio 2010
Fuori dal cazzo!
Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni (Pdl) argomenta da par suo sulla questione del crocefisso
Da notare che dimostra di aver capito al volo il problema, soprattutto dove da la colpa della cosa agli stranieri e li invita a sistemarsi altrove, non è ben chiaro cosa ne pensi dei tanti italiani (anche credenti) che si trovano d’accordo con la sentenza della corte europea dei diritti dell’uomo.
venerdì 1 gennaio 2010
Buon 2010 ….
Come al solito, dall'avvento degli SMS, a mezzanotte e dintorni, cominciano a squillare i vari cellulari.
Sembra ormai diventato di moda, non limitarsi a fare dei sinceri (si spera) auguri, bisogna anche essere estroversi fino al ridicolo! Spesso con una buona quintalata di miele che farebbe venire il diabete anche ad un ape o spiritosi quanto una martellata sul cazzo!
Il massimo del trash però è arrivato sul cellulare dell'amica presso cui ero a celebrare l'evento, il messaggio era il seguente:
Addio caro vecchietto, porta con te tutti i dolori del mondo. Benvenuto dolce bimbetto, con il faccino tondo, tondo. Porta con te poche cose, ma che siano solo rose. Ci accontentiamo di pochino, salute e lealtà, non guasterebbe qualche soldino... ma più di tutto felicità. Poesia dedicata al 2009 che se ne va ed al 2010 che arriverà! Tanti auguri da Tizia Caio e Sempronio.
Leggendo semplicemente la frase, non ci sarebbe nulla di strano (o quasi), senonché a mandare il messaggio in questione non è stato ne Tizia ne Caio ne tanto meno Sempronio, infatti il messaggino è arrivato da Ermengarda, che in un attimo di folle lucidità non ha pensato, quando ha inoltrato il messaggio evidentemente arrivatole da altri, di sostituire i nomi dei firmatari con quelli della propria famiglia!
I nomi delle persone coinvolte sono stati volutamente cambiati.