la società ADISTA (agenzia di stampa con sede a Roma nata nell'ottobre del 1967 come voce del mondo cattolico di sinistra) da notizia che per la pubblicità del famigerato 8x1000 la chiesa catttolica ha speso la miserrima cifra di 20 milioni di EURO (Mica bruscolini)!
Penso che tutti abbiate in mente queste pubblicità, dove si vedonopreti sorridenti, in mezzo a gente con grande bisogno di aiuto, e l’invito a dargli i VOSTRI soldi.
Devo ammettere che già di mio guardo poco la tele, poi quando inizia la pubblicità di solito giro o faccio il classico zapping furioso, quindi può darsi che me ne sia perso qualcuno, non ho mai visto infatti in questi post questi garruli elementi:
Ottimo prete di etnia Hutu, che in ossequio ala carità cristiana ha consegnato alla milizie centinaia di Tutsi, durante il tragico genocidio del 1994; malgrado queste pie opere un perfido giudice (sicuramente un perfido anticlericale) lo ha condannato all’ergastolo.
Quest’altro viso, pacifico e sereno, anche lui un buon pastore accusato (ingiustamente) di genocidio, crimini contro l’umanità, sterminio. Per cosa poi, per nulla, per poco più di uno scherzo ossia aveva attirato almeno 2000 tutsi nella sua cattedrale con il pretesto che li avrebbe salvati dai massacri organizzati dalle bande omicide hutu. Poi, mentre loro pregavano, ha chiuso a chiave le porte della chiesa, ha ordinato all’autista di un bulldozer di abbattere l’edificio mentre gli assassini sparavano e lanciavano granate dalle finestre.
Suor Maria Kisito Mukabutera e Suor Gertrude Consolata Mukangango
Due suore, nulla di più bello e più puro di due donne che decidono di donare la propria vita a cristo e al prossimo ed a portare a tutti il suo insegnamento, come fecero con i 7000 (non è un errore intendevo proprio settemila) Tutsi che chiusero nel convento e a cui poi diedero fuoco. Anche qui sirte avversa sulla loro strada hanno trovato che non ha voluto che proseguissero in così tanto amorevoli gesti.
Insomma io questi negli spot dell’8x1000 non li ho mai visti, eppure mi sembra che abbiano fatto tanto per portare alto il dono di amore che rappresenterebbe il cristo! Secondo me l’agenzia di marketing vaticana dovrebbe rivedere qualcosina!
Nessun commento:
Posta un commento