DISCLAIMER

FIRETRIP - Tutto da un angolazione differente e altre amenità

Questo blog non rappresenta proprio nulla; dato che viene aggiornato senza alcuna periodicità, figuriamoci se possa rappresentare una testata giornalistica.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

venerdì 31 luglio 2009

Invenzioni laiciste

BLOG Nei giorni scorsi, Barry Andrews ministro per l'infanzia, a seguito del rapporto RYAN dove si evidenziava un numero abnorme di casi in cui era coinvolto il clero irlandese, ha presentato un piano di protezione per le vittime degli abusi sessuali.

Il progetto che consta di 99 punti, comprenderebbe, secondo il giornale Ireland On-Line anche l'erezione di un monumento alle vittime, allo studio anche una giornata di lutto nazionale!

 

 

 

 

Quello che non capisco è: ma non erano tutte invenzioni dei laicisti?

martedì 21 luglio 2009

Ricorrenze mancate

Domani 22 luglio è sono passati ottocento da una grande vittoria cattolica sull’eresia; mi sembra strano che un così fulgido e meraviglioso evento non venga celebrato adeguatamente da B16 e dai suoi colleghi con la gonna!

BLOG

Nella regione della LINGUADOCA, vivevano tra i cattolici e senza che questo provocasse attrito fra la popolazione i seguaci del catarismo (altrimenti detti albigesi), un religione che predicava l’assoluta non violenza arrivando persino a non uccidere nemmeno gli animali

Cosi il buon Innocenzo III, decise nel 1208 di istituire la CROCIATA CONTRO GLI ALBIGESI, di questa crociata a fulgido esempio della carità che già allora permeava la chiesa ed il papa in particolare, resta famosa quanto accade il 22 luglio del 1209 nella cittadina di Bezier.

Questo ridente villaggio contava una popolazione di circa ventimila persone, di cui circa cinquecento professavano la fede catara, la popolazione si rifiutò da parte dei suoi abitanti, fedeli alla propria autonomia municipale e ai propri princìpi di tolleranza, di consegnare ai crociati i circa cinquecento sospetti di eresia di cui il vescovo Renaud de Montpeyroux aveva provveduto a stilare la lista.

Per questa ragione la città intera venne invasa dalle sante truppe e complementarmente decimata, non si salvò nessuno vennero uccisi “per volere di dio” uomini, donne, bambini ed infanti.

Dal poema “Chanson de la Croisade Albigeoise”

Corsero nella città [le armate dei Cattolici], agitando spade affilate, e fu allora che cominciarono il massacro e lo spaventoso macello. Uomini e donne, baroni, dame, bimbi in fasce vennero tutti spogliati e depredati e passati a fil di spada. Il terreno era coperto di sangue, cervella, frammenti di carne, tronchi senza arti, braccia e gambe mozzate, corpi squartati o sfondati, fegati e cuori tagliati a pezzi o spiaccicati. Era come se fossero piovuti dal cielo. Il sangue scorreva dappertutto per le strade, nei campi, sulla riva del fiume.

Riportate dal cronista cistercense Cesario di Heisterbach, a spiegazione di tutto quanto, restano le parole dette dal legato pontifico Arnaud Amaury, che non potendo distinguere gli eretici dai cattolici ebbe a pronunciare la frase Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius (Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi)!

Eppure, ripeto, ho controllato ovunque, pure sul sito della Vaticano S.p.A. di questa gioiosa vittoria della chiesa sull’eresia sembra che si siano tutti dimenticati!

martedì 14 luglio 2009

Una grossa domanda …

Su un settimanale francese è apparsa, nella rubrica della posta la seguente lettera.

1587448_77a2_625x1000 

Ossia:

Una grossa domanda ...
Io mi pongo una grossa domanda: le due o tre ore di diretta che ci vengono offerte settimanalmente dell'assemblea nazionale
(NOTA MIA l'equivalente delle nostre diretta dalle camere) sono per me il più serio dei programmi televisivi. Perché, dopo un po e ogni volta, vediamo, in basso a destra dello schermo, una giovane ragazza leggermente disturbata che non smette di agitarsi e continua a fare smorfie? Non soltanto questo è snervante, ma in molte occasioni questo mi fa ridere parecchio. Per favore, dobbiamo smettere di ridere dei nostri deputati riuniti in assemblea, non è occasione di divertimento, ma l'assemblea nazionale!                                                         M.Bernard B. (59780 Willems)

Dal giornale la semplice risposta

Quella giovane ragazza e là per tradurre nel linguaggio dei sordo muti, a favore dei telespettatore non udenti, quello che si dice all'assemblea nazionale!

Ora partendo dal presupposto che sei in grado di scrivere correttamente e che trovi interessanti la diretta dall'assemblea nazionale, si presuppone, esimia testa di cazzo, che tu abbia da tempo raggiunto la maggiore età. Fossi stato il giornalista che ti ha risposto avrei usato toni ben diversi per rimarcare lo stato di ignoranza in cui giaci!

venerdì 3 luglio 2009

Pubblicità truffaldina

la società ADISTA (agenzia di stampa con sede a Roma nata nell'ottobre del 1967 come voce del mondo cattolico di sinistra) da notizia che per la pubblicità del famigerato 8x1000 la chiesa catttolica ha speso la miserrima cifra di 20 milioni di EURO (Mica bruscolini)!

Penso che tutti abbiate in mente queste pubblicità, dove si vedonopreti sorridenti, in mezzo a gente con grande bisogno di aiuto, e l’invito a dargli i VOSTRI soldi.

Devo ammettere che già di mio guardo poco la tele, poi quando inizia la pubblicità di solito giro o faccio il classico zapping furioso, quindi può darsi che me ne sia perso qualcuno, non ho mai visto infatti  in questi post questi garruli elementi:

 

Padre Wenceslas Munyeshyaka

Per il BLOG 1 Ottimo prete di etnia Hutu, che in ossequio ala carità cristiana ha consegnato alla milizie centinaia di Tutsi, durante il tragico genocidio del 1994;  malgrado queste pie opere un perfido giudice (sicuramente un perfido anticlericale) lo ha condannato all’ergastolo.

 

Padre Athanase Seromba

Per il BLOG 2Quest’altro viso, pacifico e sereno, anche lui un buon pastore accusato (ingiustamente) di genocidio, crimini contro l’umanità, sterminio. Per cosa poi, per nulla, per poco più di uno scherzo  ossia aveva  attirato almeno 2000 tutsi nella sua cattedrale con il pretesto che li avrebbe salvati dai massacri organizzati dalle bande omicide hutu. Poi, mentre loro pregavano, ha chiuso a chiave le porte della chiesa, ha ordinato all’autista di un bulldozer di abbattere l’edificio mentre gli assassini sparavano e lanciavano granate dalle finestre.

 

Suor Maria Kisito Mukabutera e Suor Gertrude Consolata Mukangango

Per il BLOG Due suore, nulla di più bello e più puro di due donne che decidono di donare la propria vita a cristo e al prossimo ed a portare a tutti il suo insegnamento, come fecero con i 7000 (non è un errore intendevo proprio settemila) Tutsi che chiusero nel convento e a cui poi diedero fuoco. Anche qui sirte avversa sulla loro strada hanno trovato che non ha voluto che proseguissero in così tanto amorevoli gesti.

Insomma io questi negli spot dell’8x1000 non li ho mai visti, eppure mi sembra che abbiano fatto tanto per portare alto il dono di amore che rappresenterebbe il cristo! Secondo me l’agenzia di marketing vaticana dovrebbe rivedere qualcosina!