MONCINGOLI – Un piccolo paese di circa 400 abitanti in provincia di Massa Carrara la cui unica notorietà era l’aver dato i natali al ministro Sandro Bondi, ora questo paese è diviso, una parte di qua e l’altro gruppo di là.
A dividere i cittadini di questo ridente paesino non è il calcio, ne tantomeno la politica, a dividere questo paesino sono Gesù Bambino e la Madonna!
Il paese è animato da feroci diatribe su quale effige portare in processione, il divin bambino o la sua verginale madre? Insomma il livello delle discussioni è arrivato a tal punto che il parroco ha deciso indire un referendum, così che tutti gli abitanti possano votare e decidere chi debba essere portato in processione!
Mi spiace di non essere cittadino di questo ameno villaggio, avrei potuto provare ad inserirmi nella gara con una lista di disturbo “Pro-San Giuseppe”, sarei curioso di sapere poi con che regolamento applicheranno il tutto, esisterà il vincolo del quorum, la maggioranza dovrà essere assoluta o basterà che uno dei candidati prenda un voto più dell’altro? Faranno gli exit pool, attenderanno trepidanti, in sala stampa, l’esito del tutto?
Una cosa vorrei sapere, dove è finito quel tipo che diceva che e la religione è da sempre motivo di unione?
Questi sono in 400 e non riescono nemmeno a decidere su quale statua portare in processione!
Nessun commento:
Posta un commento